Corsi per persone disabili

PROGETTO BICI E DISABILITA’: CON EUROBIKE LO SPORT NON HA OSTACOLI!

Con piacere ed enorme soddisfazione da molti anni Ezio Borga e lo staff Eurobike guidano ragazze e ragazzi con diverso grado di disabilità alla scoperta dell’uso e dello sport della bicicletta, attraverso giochi didattici e percorsi naturali tracciati in tutta sicurezza.

La lunga esperienza di Eurobike in questo campo ha portato lo staff a confrontarsi con tutte le maggiori entità e centri ricreativi per disabili del territorio veneto, raggiungendo un grado di specializzazione molto elevato.

Si propongono giornate di uso e apprendimento tecnico del mezzo; guida e tecnica su percorsi naturali tracciati in zone limitrofe; escursioni accompagnati dai maestri Eurobike; feste a tema in bici e molto altro ancora.

Con Eurobike lo sport non ha né confini, né ostacoli!

I corsi di spinning sono stati ideati per offrire ai ragazzi disabili un’attività praticabile anche durante il periodo invernale e da anni ormai sono diventati un appuntamento imperdibile.

MTB e Spinning per disabilità MTB e Spinning per disabilità MTB e Spinning per disabilità MTB e Spinning per disabilità

LA BICICLETTA È PER TUTTI!

È il motto di EUROBIKE. Lo è stato e lo sarà per sempre.

Con grande dispiacere negli ultimi anni a causa della pandemia abbiamo dovuto rinunciare e diradare le nostre attività, ma nel 2023 i nostri Corsi di Spinning per persone con disabilità sono ripartiti.

Noi di Eurobike crediamo che l’integrazione sociale delle persone con disabilità sia favorita anche dallo sport, nel nostro caso dalle attività di spinning in palestra (indoor) e di MTB all’aperto (outdoor).

Riteniamo che i risultati e le soddisfazioni che abbiamo visto crescere negli anni diano ragione e sostegno al nostro impegno.

Il XII° Corso di Spinning per disabili, tenuto fra novembre e dicembre 2023, ha raccolto un’adesione inaspettatamente ampia e partecipata, sia per numero di Corsisti sia per presenza di pubblico e di figure istituzionali.

Nella giornata finale abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere con noi Patrizia Romanello, Campionessa Mondiale Gravel 2023 Woman 50/54, Antonella Caldart, Assessore al Comune di Vittorio Veneto per il Sociale, la Famiglia, il Personale, le Politiche Scolastiche e Giovanili e le Pari Opportunità, Sonia Brescacin, Consigliere Regionale del Veneto, e la dott.ssa Renata Da Re, presidente dell’ANFFAS Sinistra Piave.

CON EUROBIKE LO SPORT NON HA OSTACOLI !


Gli istituti e i centri interessati allo svolgimento di una o più attività possono richiedere informazioni e preventivi a:
Ezio Borga
(+39) 347 7997496
ezio.mtb@gmail.com